LE STANZE DELL'ULIVO

Scopri la nostra Limited Edition

image

5 FASI, 5 BOTTIGLIE, 2 ARTISTI d’eccezione, il nostro Monocultivar Coratina: nel Frantoio Labianca Domenico è nato il progetto LE STANZE DELL’ULIVO.

Dopo la bottiglia “PIANTUMAZIONE”, la prima delle cinque creazioni, ecco “EVOLUZIONE“: UN PEZZO UNICO, INTERAMENTE DECORATO A MANO.

Sei curioso di scoprire le prossime creazioni? CONTINUA A SEGUIRCI E COLLEZIONALE TUTTE!

image

IL PROGETTO

image

In un poema la STANZA è quella piccola porzione di versi che segue un suo schema specifico, come fosse una poesia nella poesia.

Qui da noi è la natura a scrivere il suo poema ogni anno: il poema dell’ulivo. Un lungo componimento che si arricchisce stagione dopo stagione, in cui ogni stanza è diversa e vuole celebrare i nostri alberi e i loro preziosi frutti.

Dal nostro desiderio di illustrare il loro percorso da esili ramoscelli a olio extravergine denso e profumato è nato il progetto LE STANZE DELL’ULIVO, frutto della collaborazione tra il Frantoio Labianca Domenico, GIULIA VINCITORIO, artista pugliese, e DAVIDE CALABRESE, artista campano.

I NOSTRI ARTISTI

image
Giulia Vincitorio

GIULIA VINCITORIO

Chi è Giulia? LEGGI LA BIO

Classe 1989, pugliese. Un breve periodo in Accademia di Belle Arti a Bari, la fuga a Napoli alla ricerca di un’esperienza all’altezza delle sue passioni.

Gli anni alla Scuola Internazionale di Comics che, attraverso lo studio approfondito di illustrazione, scultura e colorazione digitale, rivelano un talento naturale nella rappresentazione dell’anatomia umana, nei ritratti e nella caratterizzazione di personaggi che sembrano provenire da un mondo onirico e surreale.
Poi l’ingresso alla casa di produzione cinematografica e studio d’animazione Mad Entertainment di Napoli per lavorare come illustratrice, character designer, concept artist, layout artist e storyboard artist.

Nel cassetto scalpita la voglia di sperimentare e realizzare qualcosa che porti solo la sua firma.

Davide Calabrese

DAVIDE CALABRESE

Chi è Davide? LEGGI LA BIO

29 anni, campano. Dopo il diploma, l’iscrizione all’Accademia delle Belle Arti di Napoli e un deludente Corso di grafica d’arte e illustrazione subito abbandonato.

Per perfezionare le sue abilità nelle arti figurative e fare luce sul futuro professionale, la Scuola Internazionale di Comics gli sembra la strada più giusta. Qui segue il Corso di illustrazione e scultura e apprende le basi di modellazione digitale. Ottiene due master in scultura e illustrazione e riesce a pubblicare il suo primo lavoro, l’art book Tormento edito da GG Studio Edizione.

Entra poi in Mad Entertainment, casa di produzione cinematografica e studio d’animazione a Napoli, e subito diventa membro del team coinvolto nella realizzazione del lungometraggio d’animazione The walking liberty in veste di concept artist, character designer e storyboarder.

ORDINA LA TUA BOTTIGLIA!

image

Compila il modulo con i tuoi dati per ordinare la tua bottiglia o per richiederci ulteriori informazioni. Ti ricontatteremo entro 24 ore.